top of page

Sesso e pavimento pelvico: esercizi per elevare il piacere



Estratti da Più forte e più a lungo! e Non fingete, fatelo! di Grace Dorey, i seguenti articoli suggeriscono delle semplici attività da svolgere a casa per elevare il piacere, e potrebbero dare spunti interessanti alla vostra intimità.


Per lui: esercizi per migliorare l'erezione


1. Distesi: distesi sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi e le ginocchia leggermente distanti. Contraete i muscoli del pavimento pelvico come per trattenere i gas intestinali o la perdita di urina. Dovreste sentire la base del pene muoversi verso il corpo e i testicoli sollevarsi. Mantenere i muscoli del pavimento pelvico contratti il più forte possibile. Cercate di evitare di trattenere il respiro o contrarre troppo i glutei.

Eseguite 3 contrazioni massimali stando distesi al mattino per non più di 10 secondi, ognuna seguita da 10 secondi di riposo. Ripetere la sera.

2. Seduti: seduti su una sedia con le ginocchia leggermente distanti. Contraete i muscoli del pavimento pelvico come per trattenere i gas intestinali e la perdita di urina. Dovreste sentire la base del pene muoversi verso il corpo e i testicoli sollevarsi. Mantenere i muscoli del pavimento pelvico contratti il più forte possibile. Cercate di evitare di trattenere il respiro o di contrarre i glutei.

Eseguite 3 contrazioni massimali stando seduti al mattino per non più di 10 secondi, ognuna seguita da 10 secondi di riposo. Ripetere la sera.

3. In piedi: in piedi con i piedi distanti contraete i muscoli del pavimento pelvico. Guardandovi allo specchio dovreste vedere la base del pene muoversi più vicino all’addome e i testicoli sollevarsi gradualmente. Mantenere i muscoli del pavimento pelvico contratti il più forte possibile. Cercare di evitare di trattenere il respiro o di contrarre i glutei.

Eseguite 3 contrazioni massimali stando seduti al mattino per non più di 10 secondi, ognuna seguita da 10 secondi di riposo. Ripetere la sera.

4. Camminando: cercate di sollevare i muscoli del pavimento pelvico al 50% del massimo mentre camminate al fine di utilizzare i muscoli durante l’attività. Quando sentite lo stimolo di defecare, utilizzate questo esercizio per evitare che le feci fuoriescano mentre vi state dirigendo verso il bagno.

5. Dopo la minzione: dopo aver urinato, cercate di contrarre con forza i muscoli del pavimento pelvico così da far fuoriuscire l’urina dalla porzione a U di uretra ed evitare l’imbarazzante gocciolamento postminzionale.

6. Dopo aver defecato: dopo aver defecato contraete lo sfintere anale prima di detergere l’ano, per favorire il ritorno delle feci non espulse dal canale anale al retto, e rendere più facile la detersione dell’ano.

7. “The knack” (abilità): contraete velocemente i muscoli del pavimento pelvico poco prima e durante qualsiasi attività che aumenti la pressione addominale, come tossire, starnutire, sollevare pesi, gridare, piegarsi e alzarsi da una sedia.

8. Durante l’attività sessuale: cercate di raggiungere e mantenere la rigidità del pene durante l’attività sessuale contraendo ritmicamente i muscoli del pavimento pelvico.

9. Per ritardare l’eiaculazione: cercate di ritardare l’eiaculazione contraendo i muscoli del pavimento pelvico.

Attualmente gli esercizi di routine riguardano sempre di più l’uso dei muscoli del pavimento pelvico durante le attività funzionali come quelle mostrate negli esercizi 5, 6, 7, 8 e 9.

Per lei: esercizi per raggiungere la soddisfazione sessuale


1. Distese: distese sulla schiena con le ginocchia piegate e con i piedi e le ginocchia leggermente distanti. Contraete il pavimento pelvico come per trattenere la perdita di urina. Mantenere la contrazione dei muscoli del pavimento pelvico con più forza possibile. Cercate di evitare di trattenere il respiro, o mantenere i glutei contratti.

Eseguite 3 contrazioni massimali stando distese, al mattino, mantenendole fino a 10 secondi. Ripetere la sera.

2. Sedute: sedute su una sedia con le ginocchia leggermente distanti, contraete i muscoli del pavimento pelvico come per trattenere la perdita di urina. Mantenete la contrazione dei muscoli del pavimento pelvico con più forza possibile. Cercate di evitare di trattenere il respiro o mantenere i glutei contratti.

Eseguite 3 contrazioni massimali stando sedute, al mattino, mantenendole fino a 10 secondi. Ripetere la sera

3. In piedi: in piedi con i piedi distanti, contraete e sollevate i muscoli del pavimento pelvico. Mantenete la contrazione dei muscoli del pavimento pelvico con più forza possibile. Cercate di evitare di trattenere il respiro o mantenere i glutei contratti.

Eseguite 3 contrazioni massimali stando in piedi, al mattino, mantenendole fino a 10 secondi. Ripetere la sera

4. Contrazioni rapide: iniziate alcune delle contrazioni dei muscoli del pavimento pelvico descritte sopra, velocemente con una rapida contrazione e iniziatene delle altre lentamente con un graduale aumento della forza.

5. Camminando: cercate di sollevare il pavimento pelvico al 50% della vostra contrazione massima, mentre state camminando per utilizzare i muscoli durante l’attività.

6. “The knack” (abilità): se soffrite di incontinenza da stress, contraete i muscoli del pavimento pelvico velocemente prima e durante qualsiasi attività che aumenti la pressione addominale come tossire, starnutire, sollevare pesi, gridare, e alzarsi da una sedia.

7. Con il vostro partner: durante il rapporto sessuale, contraete occasionalmente i muscoli del pavimento pelvico per aumentare il proprio piacere e quello del proprio partner.

Gli esercizi di routine riguardano sempre di più i muscoli del pavimento pelvico durante le attività funzionali come quelle mostrate negli esercizi 5, 6, 7.

644 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

L'era del cuore

bottom of page